La vendita di prodotti sul nostro sito web e-shop.minina.it è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.


I prodotti acquistati su e-shop.minina.it sono venduti direttamente da Gallurian S.r.l ("Minina" o il "Venditore"), società Gallurian S.r.l con sede legale in Italia, Via Giuseppe Dezza n. 47 – 20144 - Milano, Iscr. Reg. Imp. N. MI-2510794, C.F. e P.IVA n. 10168520962, Cap. Soc. Euro  40.000,00 int. vers.

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il customer.care@minina.it

Ricordati che puoi sempre contattare il Venditore, tramite il customer.care@minina.it   o dalla nostra pagina contatti.

  1. La nostra politica commerciale

1.1 
Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano "consumatori". 

1.2 
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su e-shop.minina.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su e-shop.minina.it. 

1.3 
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale, come, ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.

Tutte le proposte d’ordine trasmesse al Venditore e i resi effettuati dagli utenti devono inoltre corrispondere alle normali necessità di consumo. Il Venditore dunque monitora il numero di proposte di ordine trasmesse e di resi effettuati.

1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su e-shop.minina.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.  

  1. Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

2.1
Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente queste Condizioni Generali di Vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, c.d. “RisolviOnline”, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano nonché la possibilità di utilizzare la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr, messa a disposizione dalla Commissione Europea.

2.2
Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio a queste Condizioni Generali di Vendita, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). 

2.3
La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.4
Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.

2.5
Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti. Questa email conterrà anche una copia delle Condizioni Generali di Vendita.

2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

2.7
Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su e-shop.minina.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto. 

Il Venditore si riserva altresì di non accettare proposte di ordini di acquisto nei casi di cui al precedente paragrafo 1.3.

2.8 
Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su e-shop.minina.it.

2.9
Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in e-shop.minina.it, anche richiamate tramite link, compresa Privacy policy.

  1. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1
Il Venditore vende esclusivamente prodotti di propria produzione sottoposti ai più rigorosi controlli di qualità. In particolare il Venditore commercializza:

Abbigliamento donna, abbigliamento bimba, abbigliamento notte e accessori.

3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su e-shop.minina.it all'interno i ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su [e-shop.minina.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte di Minina - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, Minina non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.

3.5
Tutti i prodotti venduti da Minina sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

  1. Pagamenti

4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine il pagamento può essere effettuato tramite Carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Paypal. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.

4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a  UBI BANCA o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su e-shop.minina.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi al tuo account Minina o chiedi al customer.care@minina.it Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.

5.2

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

5.3

Le spese di spedizione variano a seconda della destinazione e del valore totale del tuo ordine. La tua tariffa verrà calcolata automaticamente al momento del pagamento. Miriamo a spedire tutti gli ordini entro 24 ore (dal lunedì al venerdì salvo diversa indicazione, come durante le vacanze o periodi di punta come durante i saldi). Il tempo di consegna stimato varia tra 3 e 5 giorni lavorativi e deve essere utilizzato solo come riferimento e viene calcolato quando l'ordine è stato spedito dal nostro negozio. 

  1. Assistenza clienti

6.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro servizio clienti al seguente indirizzo customer.care@minina.it  

  1. Diritto di recesso
7.1

Ai sensi dell'articolo 64 del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di spiegazioni nonché senza alcuna penalità, secondo i termini e le modalità previsti ai successivi articoli.

7.2

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 7.1, il Cliente dovrà inviare a Minina una comunicazione di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti in relazione ai quali si rivendica tale diritto. Il cliente dovrà inviare una e mail all’indirizzo customer.care@minina.it comunicando la volontà di effettuare il reso. La comunicazione dovrà contenere il numero dell’ordine, quali e quanti prodotti vuole rendere nell’eventualità l’ordine si componga di più articoli, inoltre il cliente dovrà specificare la motivazione. Il customercare si occuperà di processare la richiesta di reso e invierà le informazioni necessarie e l’indirizzo dove inviare la merce.

7.3

Il prodotto da restituire dovrà pervenire a Minina entro 10 giorni dal ricevimento della suddetta autorizzazione alla restituzione della merce. A tal fine si farà riferimento alla data di consegna all'ufficio postale o al corriere.

7.4

Il Prodotto acquistato dovrà essere restituito inutilizzato con il marchio e le etichette Minina e nella sua confezione originale (compresi imballo e scatole originali oltre ad ogni altro accessorio come, a titolo esemplificativo, grucce e buste protettive). In ogni caso nessun cartellino o nastro adesivo dovrà essere apposto direttamente sull'imballo originale del Prodotto.

7.5

Le spese di consegna derivanti dalla restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente; i costi di consegna al cliente, nonché qualsiasi altra spesa aggiuntiva e / o tassa indicata al momento dell'ordine non saranno rimborsati.

Il Cliente sarà l'unico responsabile della consegna fino al momento in cui la merce arriverà a Minina e verrà emessa una ricevuta attestante l'arrivo dei prodotti al magazzino di Gallurian S.r.l. (se previsto dal corriere scelto dal cliente).

7.6

Qualora l'ordine abbia ad oggetto più di un prodotto, sarà possibile esercitare il diritto di recesso in relazione ad uno o più di tali prodotti ordinati, specificando nella comunicazione di recesso, di cui al precedente articolo 7.2, la descrizione dei prodotti da restituire.

Minina non sarà in nessun caso responsabile per danneggiamenti o furto / smarrimento dei prodotti durante la spedizione da parte del cliente.

  1. Tempi e modalità di rimborso

8.1
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.

8.2
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.3
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

  1. Privacy

9.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla  privacy policy

9.2
Per ogni altra informazione sulla nostra privacy policy puoi contattare il nostro customer.care@minina.it  

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1
Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

10.2
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a RisolviOnline.com

10.3
Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

10.4
Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Milano.

  1. Modifica e aggiornamento

11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su e-shop.minina.it.